Biografia
Chiara Bassi
Chiara nasce il 22 luglio 1985 a Treviglio e alla tenera età di 10 anni si accosta al mondo della musica grazie alla maestra di educazione musicale che si accorge durante le classiche prove dei canti natalizi del talento di quella bimba. Il suo percorso ha inzio con una banale gara di karaoke a fine anno scolastico e prosegue nel 2003 con la collaborazione come prima cantante e successivamente come seconda voce in una cover band di 7 elementi hard rock anni 70-80.
Nel febbraio del 2004 decide di intraprendere un percorso più adatto alle sue capacità ed inizia a praticare pianobar come voce femminile in un duo. Fu quello un periodo di grande formazione. Chiara imparò ad affinare la sua tecnica esibendosi in ristoranti, lounge bar e durante cerimonie e festività. Si appassionò sempre di più al genere musicale anni 70-80. Nel corso degli anni partecipò a diversi concorsi canori e di moda per esempio MISS TEENAGER tramite l’agenzia Giancarlo Caremoli (Actors Group Management).
Non mancarono ingaggi lavorativi anche per convention aziendali quali Hitachi e eventi commissionati da agenzie di entertaiment negli anni tra il 2008 e il 2012.
Il suo percorso musicale la portò a voler creare un progetto differente dal classico intrattenimento pianobar introducendo il genere anni 70-80 italiano e straniero. Nel 2014 il suo progetto prende forma con una figura maschile che nel 2015 viene sostituita da Matteo.
Matteo Cavallari
Matteo nasce l’11 gennaio 1985 a Saronno, inizia fin da piccolo a coltivare interesse e dedizione alla musica frequentando corsi di chitarra e canto. Dal 2002 si introduce nel genere hard rock e metal in qualità di primo cantante alternando collaborazione con cover band, tribute band di alcuni artisti del genere come Edguy arrivando anche ad accostarsi alla musica italiana prestando voce ad una delle tribute band dei Modà.
La passione per la musica in generale non ha mai smesso di esistere e comincia a maturare l’idea di accostarsi anche ad altri generi musicali.
Nel 2015 conosce e collabora con una cover band hard rock e sul suo percorso incontra Chiara durante una serata in cui lei si stava esibendo. Riconosce le qualità della cantante e si confrontano condividendo due mondi musicali differenti. Insieme decidono di iniziare la collaborazione di pianobar che lei aveva già avviato da anni con altre figure maschili.